Nasce Automobili Lamborghini Surfaces, il risultato dell’incontro tra il lusso automobilistico Made in Italy di Automobili Lamborghini e l’eccellenza delle superfici in pietra grande formato per l’architettura e il design da firma IDYLIUM, su produzione BestSurface.

La sinergia tra Hyper-materia e auto supersportive è nata grazie al progetto creativo sviluppato da IDYLIUM e DIGITAL DESIGN, azienda leader nella progettazione grafica per l’industria ceramica.

Attraverso le proprietà tecnico-estetiche della pietra minerale IDYLIUM (anche conosciuta come pietra sinterizzata), prime fra tutte l’ultra definizione digitale e l’eccezionale lavorazione laser, il DNA di Automobili Lamborghini è stato trasformato in superfici che esprimono lusso informale, tecnologia e stile Made in Italy.

La direzione artistica della collezione di superfici per l’interior e l’exterior Automobili Lamborghini Surfaces ha attinto dall’universo stilistico Lamborghini: le linee graffianti, le proporzioni affilate, l’esagono e la “Y”. Segni iconici che caratterizzano il design Lamborghini sin dagli inizi e che ancora oggi connotano i modelli più recenti.

digitaldesign_lamborghini_1
digitaldesign_lamborghini_2
digitaldesign_lamborghini_3
digitaldesign_lamborghini_4
digitaldesign_lamborghini_5
digitaldesign_lamborghini_6
digitaldesign_lamborghini_7
digitaldesign_lamborghini_8
digitaldesign_lamborghini_9
digitaldesign_lamborghini_10
digitaldesign_lamborghini_11
digitaldesign_lamborghini_14
digitaldesign_lamborghini_15
digitaldesign_lamborghini_12
digitaldesign_lamborghini_13
  • DIGITAL DESIGN ha avuto il privilegio di studiare i Design di questa collaborazione: IDYLIUM e AUTOMOBILI LAMBORGHINI. 

Una collezione, quattro linee, tre anime: Vibrant, Powerful, Upscale

Vibrant è la linea di Automobili Lamborghini Surfaces design-oriented, pensata per un pubblico giovane, con gusto internazionale. Quelle della linea Vibrant sono superfici primarie, minimal, in scala di grigio e con tre diverse campiture materiche: micro-pattern geometrici, spatolato ed effetto cementizio.

Powerful è la linea di Automobili Lamborghini Surfaces dall’estetica sportiva ed extra-ordinaria. Le superfici di questa famiglia si ispirano ai colori brillanti e alle texture identitarie di Automobili Lamborghini, come i pattern esagonali ispirati alla fibra di carbonio.

Upscale è la linea di Automobili Lamborghini Surfaces dalle soluzioni creative più eleganti e ricercate, pensata per un pubblico con una certa cultura del dettaglio sartoriale. Le lastre della linea upscale si ispirano alle impunture dei rivestimenti tessili degli interni Automobili Lamborghini e all’iconico motivo a “Y”, realizzati sulla pietra attraverso le certosine lavorazioni laser.

La quarta ed ultima linea di Automobili Lamborghini Surfaces è dedicata ai top per cucina, prodotto di punta per IDYLIUM, dove le eccellenti caratteristiche funzionali di queste superfici ultracompatte, estremamente resistenti, non porose, immuni agli sbalzi di temperatura e sicure per la salute perché 100% naturali, trovano la loro massima espressione. Nelle 6 opzioni di countertop prevale la materia di ispirazione tecnica: chicchi materici immersi in un impasto con componenti vetrose.

Automobili Lamborghini Surfaces si compone di 17 referenze totali, 6 colori per i top da cucina e 11 varianti per le tre linee di rivestimenti per interior ed exterior Vibrant, Powerful, Upscale ed è disponibile presso rivenditori autorizzati.

Maggiori informazioni sul sito di IDYLIUM: www.idylium.com/lamborghini