Digital Design e MProject Consulting lanciano il nuovo progetto 4.0 per consentire a produttori di piastrelle e colorifici di velocizzare il processo di sviluppo prodotti anche a distanza.

Le limitazioni alle trasferte del personale tecnico presso la clientela internazionale stanno ostacolando e ritardando le attività delle aziende produttrici di piastrelle anche in ambito di sviluppo, messa a punto e industrializzazione dei nuovi prodotti. Una fase delicatissima e strategica nella quale la presenza on site dei propri fornitori è stata finora imprescindibile.
Il programma RPD (Remote Product Development PROGRAM) annulla il problema della distanza fisica trasformandolo in un’opportunità per innovare l’approccio alla R&S in ceramica. Un nuovo strumento, a disposizione dei produttori di piastrelle e colorifici, che permetterà un ulteriore passo avanti verso logiche di Smart Manufacturing.

Grazie alle nuove tecnologie digitali, infatti, anche il Product Development diventa 4.0, apportando una serie di vantaggi. Primo fra tutti la velocizzazione del processo di sviluppo del prodotto, anche in assenza di tecnici sul posto e con la garanzia di performance elevatissime. Standardizzazione del prodotto, riduzione dei costi di produzione, assistenza costante di un team di professionisti rientrano tra gli ulteriori benefici immediati.

Contattaci per approfondire le caratteristiche di RPD PROGRAM.  ti assisteremo per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.